Google omaggia Martha Graham con un Doodle animato

Google ricorda il 117° anniversario della nascita di Martha Graham con un doodle nel quale la ballerina viene ritratta mentre esegue dei passi di danza. Scopri tutti i dettagli sulla sua storia.

Abituati ai cambiamenti della home page di Google, sembra quasi che sottovalutiamo il messaggio che vuole trasmetterci il celebre motore di ricerca.

Ecco perché FratelloGeek si prende sempre un pò di tempo per svelarti il significato che si nasconde dietro ai Doodle di Google.

Quello di oggi sicuramente non passa inosservato. Google ha infatti deciso di dedicare un fumettistico logo animato a Martha Graham.

Ma chi è questo personaggio?

[ad]

Ebbene, come indica una nota enciclopedia on-line Martha Graham è nata a Pittsburgh l’11 maggio 1894 ed è stata una danzatrice e coreografa statunitense.

Da molti è considerata la più grande danzatrice statunitense del XX secolo, nonché la “madre” della danza moderna.

Sostenitrice del “movimento” come massima forma di espressione, con le forme angolari che riusciva ad assumere col suo minuto ma vibrante corpo sapeva comunicare le più profonde emozioni dell’animo umano.

E oggi 11 maggio mamma Google cosa fa?

Ricorda il 117° anniversario della nascita della famosa ballerina con un logo nel quale Martha Graham viene raffigurata mentre esegue dei passi di danza fino a comporre il nome del noto motore di ricerca.

Ah e FratelloGeek ti svela anche una chicca; Devi sapere che Graham ha insegnato la danza anche ad alcuni personaggi famosi tra cui Woody Allen e Madonna!

Anche stavolta non ci resta che ringraziare bigG.

Google omaggia Martha Graham con un Doodle animato
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento