,

Google ottimizza la ricerca da mobile

Secondo un post sul blog ufficiale di Google Search, l’azienda di Mountain View avrebbe presentato alcune novità nella ricerca da dispositivi mobile.

Di cosa si tratta?

Una di queste, concerne i risultati stessi della ricerca: da ora in poi ti saranno mostrate alcune sottocategorie o articoli recenti, sotto il risultato principale.

Ma la cosa più interessante è soprattutto un’altra: devi sapere che affianco ad alcuni risultati di ricerca, comparirà un pulsante blu, che ti darà la possibilità di accedere ad una release ridotta della pagina per ottimizzare la velocità di ricerca!

Purtroppo, al momento, questa caratteristica è disponibile solo nella ricerca di google.com in inglese e supporta solo Wikipedia: si sta comunque lavorando in merito.

Ti piace l’idea?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!