,

Google Panda e Google Shopping arrivano in Italia

FratelloGeek ti annuncia l’arrivo in Italia di Google Panda e Google Shopping. Scopri di cosa sta parlando leggendo il resto dell’articolo!

Con il termine algoritmo si intende un metodo per ottenere un certo risultato, o per risolvere un determinato tipo di problema, attraverso un numero finito di operazioni.

Google Panda è un aggiornamento degli algoritmi di ricerca di Google. In pratica, si tratta di nuovi parametri di valutazione per quanto riguarda i siti che determinano la completezza delle informazioni pubblicate nella rete.

Prima, per essere fra i primi posti nelle ricerche di Google, bastava avere tanti link in entrata e inserire nel proprio sito alcune parole chiave.

[ad]

Attualmente viene valutato anche il modo in cui vengono presentate le informazioni che il sito fornisce al pubblico: in parole povere, il modo in cui si scrive e il contenuto.

A questo punto sorge una domanda. Segui il ragionamento di FratelloGeek!

In Italia c’è anche Google Shopping: un servizio gratuito di comparazione prezzi.

Si è notata una riduzione del ranking degli altri siti di shopping on-line proprio a causa di Google Panda.

Domandati: non è che Google Panda è nato per privilegiare Google Shopping rispetto a tutti gli altri comparatori di prezzi?

Facci sapere cosa ne pensi!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!