,

Google Play: Arrivano 2 milioni di ebook italiani

FratelloGeek ti annuncia l’arrivo di 2 milioni di ebook italiani su Google Play! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Mamma Google è in prospera attività!

Il suo servizio per scaricare (gratuitamente o a pagamento) applicazioni, canzoni ed libri elettronici porta delle novità fondamentali, che FratelloGeek è davvero lieto di annunciarti!

Ti dice infatti che Google Play si aggiorna integrando al suo interno circa 2 milioni di testi dei principali editori italiani ed internazionali!

Qualche esempio?

Potrai trovare ebook di Case editrici come Adelphi, Bompiani, Einaudi, Feltrinelli, Garzanti, Guanda, Longanesi, Mondadori, Piemme e Rizzoli.

[ad]

Inoltre, avrai a tua disposizione uno spazio cloud che ti permetterà di leggere il libro digitale che ti interessa su più device.

Essi sono disponibili per smartphone e tablet Android ed altresì per PC: per il momento non sono ancora arrivati per iPhone e iPad, ma si provvederà sicuramente presto.

I prezzi?

Non sono stati tuttora diffusi noti, ma saranno analoghi alla concorrenza.

Sandra Furlan, responsabile dello sviluppo digitale dei libri Mondadori, afferma:

“Nel primo trimestre 2012 abbiamo fatto più download rispetto a tutto il 2011. Ora la sfida è sui contenuti. Nelle prossime due settimane metteremo sul mercato i primi grossi blocchi di catalogo storico di Mondadori”.

Proprio per ciò che concerne la concorrenza, gli avversari sono Apple e Amazon.

La Mela Morsicata dispone dalla sua il mitico New iPad con il tanto sponsorizzato Retina Display; Amazon ha rilasciato il suo Kindle touch, e si appresta a condividere quanto prima altre novità.

Che ne pensi di questa news?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!