Google Play Services

Google Play Services 6.5, aggiornamento ufficiale Android

Google Play Services si aggiorna, come al solito entro le sei settimane dalla release dell’ultimo aggiornamento. L’update, è arrivato in modo silenzioso ed è avvenuto automaticamente, l’attuale versione di Google Play Services è la 6.5 che introduce diverse novità per le applicazioni di Google.

Il primo cambiamento è possibile notarlo all’interno di Google Maps, all’interno del sistema di navigazione è comparsa una barra per applicazioni di terze parti che da la possibilità agli users di ottenere delle indicazioni più velocemente. Inoltre, Google Maps introduce la possibilità di vedere una porzione della mappa in piccolo con la possibilità di ingrandirla successivamente.

L’altra applicazione di Google che riceve un aggiornamento è Google Drive, ora all’interno dell’app è stato migliorato il metodo di ricerca, più veloce e reattivo rispetto al passato. Anche la sincronizzazione di GDrive è stata migliorata, ora i file verranno caricati in base alla rete che si utilizza (Wifi o rete cellulare), inoltre sarà possibile interrompere in qualsiasi momento l’update o il download.

Google Wallet è l’altra applicazione che viene aggiornata, si tratta di una novità interessante che introduce il tasto “Acquista con Google” per comprare beni e servizi rapidamente e un nuovo pulsante che prende il nome di “Dona Con Google”, per le donazioni attraverso la piattaforma di Big G.

Infine, nessun aggiornamento per Google Fit, almeno non lato client ( visualizzazione degli users). Infatti ci sono state solo delle migliorie che favoriranno gli sviluppatori nella creazione di nuove applicazioni per il sistema di salute dell’azienda di Mountain View. Queste le novità dell’aggiornamento di Google Play Services 6.5, il nuovo update migliora le Google Apps. Il rollout dell’aggiornamento è già iniziato, in alternativa potete scaricare l’APK per aggiornare manualmente l’applicazione.

In alternativa attendete l’aggiornamento ufficiale che avverrà in modo automatico dal vostro cellulare, non sarà obbligatorio passare da Google Play Store e lanciare l’aggiornamento. Vi auguriamo un buon download.

Fonte

Google Play Services 6.5, aggiornamento ufficiale Android
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento