Google Play Store grafica

Google Play Store: aggiornamento grafico per Google Chrome

Il Google Play Store cambia grafica, almeno su browser web Google Chrome. Ieri sera, infatti, molti utenti hanno segnalato che Big G sta cambiando la grafica del negozio di applicazioni, film e altri servizi creati e pensati per Android e non solo.

Il nuovo stile grafico consente di visualizzare meglio i contenuti, sopratutto in larghezza. Infatti, a differenza di prima dove era possibile vedere i contenuti in orizzontale, ora è possibile visualizzarli in verticale grazie ad una nuova impostazione della pagina in tre colonne.

Le colonne sono divise in questo modo (come potrete vedere nella fotografia alla fine di questo post): le App Simili occupano il lato destro della pagina insieme alla categoria Altre dagli Sviluppatori. Questo è per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti, invece la home del Google Play Store, la pagina di ricerca e le pagine dei brani musicali, libri e film non hanno subito cambiamenti (almeno per il momento).

Ma la scelta di Google è alquanto strana, la nuova grafica di Google Play Store non si adatta perfettamente ai computer e dispositivi mobile che hanno una visualizzazione in Widescreen (la maggior parte ormai), tuttavia per sapere perché l’azienda di Mountain View ha fatto questa scelta non dobbiamo far altro che attendere l’implementazione completa della grafica ed una probabile comunicazione.

Voi avete controllato se la visualizzazione del vostro Google Play Store è stata cambiata? Il rollout dell’aggiornamento grafico è iniziato da poco quindi è probabile che l’update lo riceverete tra poco o tra qualche giorno, non vi resta che attendere. Intanto vi lasciamo allo screen promesso in precedenza:

Google Play Store

Fonte

Google Play Store: aggiornamento grafico per Google Chrome
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento