,

Google Play Store, migliori app Android 2014 per Google

Google Play Store

Android, il sistema operativo di Google, è in continua crescita grazie alla diffusione di smartphone e tablet negli ultimi anni e grazie anche alla grande quantità di dispositivi con i quali è disponibile l’OS. Tuttavia il robottino verde di Google deve competere con altri due potenti del settore, da una parte Apple con iOS 8 e dall’altra Microsoft con Windows Phone. 

Ma Android è tra gli OS mobile più diffusi e proprio per la grande diffusione del sistema operativo, Google Play store è ricco di applicazioni da scaricare, e così Google ha deciso di fare un po’ di chiarezza pubblicando un’elenco delle applicazioni migliori del 2014 di Android secondo una selezione personale ( probabilmente basata su apprezzamenti del software e numero di download).

Le app sono circa 63 e sono scaricabili da Google Play Store e appartengono a tutte le categorie, fanno parte della selezioni giochi, tools, e altri software utili come calcolatrici e dizionari, oppure semplici applicazioni per modificare le fotografie o per vedere video in streaming.

Tra le 63 selezionate c’è una sola che è stata sviluppata dalla società di Mountain View ed è Google Fit, l’applicazione è stata lanciata di recente e offre un monitoraggio dell’attività fisica degli utenti, la domanda è: è stata inserita appositamente per farsi pubblicità? Non possiamo saperlo, ma allora perché non inserire anche le altre applicazioni di Google?

Potete consultare su Google Play Store l’intera selezione di Google delle migliori applicazioni Android del 2014 e scegliere qualcuna che può fare al caso vostro. Voi siete d’accordo con questa selezione? Fateci sapere il vostro parere tramite commento, è molto importante!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!