,

Google Plus Nick: Creare un link personalizzato del profilo di Google+

Oggi FratelloGeek ti presenta Google Plus Nick. Scopri come creare un link personalizzato del tuo profilo di Google+ leggendo il resto dell’articolo!

Google+ presenta sicuramente tantissime attraenti funzioni, come condividere post e foto.

Oggi FratelloGeek si sofferma però sull’impossibilità di Google+ utilizzare un indirizzo personalizzato per il proprio profilo, cosa che invece è permessa su Facebook.

Il motore di ricerca non starà con le mani in mano e provvederà presto a integrarla: per il momento, FratelloGeek ti presenta Google Plus Nick!

[ad]

Si tratta di un servizio web (non ufficiale) che ti permette di creare un link personalizzato del tuo profilo Google+, gratuitamente e in tutta semplicità!

Gli iscritti a Google+ potranno scegliere così un determinato URL, relativo al proprio profilo personale.

Sarà così più semplice per te memorizzare l’indirizzo Web fornito dal social network.

Per farlo, apri la pagina web del sito che FratelloGeek ti ha già dato sopra ed inserisci (a destra della pagina) l’URL del tuo profilo di Google+ (per essere chiari, quello della sezione “Your Google+ ID”).

Ora scrivi il nickname scelto nella sezione “Nick Name” (a sinistra della pagina).

Conferma l’esecuzione del processo cliccando sul tasto grigio “add”.

Finalmente il tuo link personalizzato su Google+ è stato creato!

Ora se scrivi “gplus.to/NICKNAME” sulla barra degli indirizzi del tuo browser (sostituendo il tuo vero nickname alla scritta “NICKNAME”), potrai visualizzare il tuo profilo.

Ovviamente questa operazione vale anche per gli eventuali nickname dei tuoi amici!

Comodo, no?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!