,

Google pubblica nuove funzioni per la ricerca

Il noto motore di ricerca ha lavorato ad alcune nuove funzioni per migliorare il suo servizio. Scopri quali sono leggendo il resto dell’articolo!

All’Inside Search, un evento tenuto a San Francisco il 14 giugno, Google ha ufficializzato tre nuove funzionalità che saranno presto inserite nel motore di ricerca numero uno al mondo: Voice Search, Search by Image e Instant Pages.

Se capisci un po’ d’inglese, “Voice Search” significa “ricerca vocale”: è appunto quello lo scopo di questa novità, cioè di inserire come input non parole dattiloscritte ma suoni!

Questo è possibile premendo l’apposito pulsante, parlare nel dispositivo adatto (come un microfono) e verrà effettuata la ricerca.

[ad]

Per quanto riguarda “Search by Image”, non si tratta della comune ricerca di immagine tramite testo.

Potrai cercare immagini attraverso altre immagini! Com’è possibile ciò?

Trascinando un’immagine sulla barra di ricerca, oppure scrivendo il corrispondente url!

L’ultima novità, a cui Google ha lavorato per anni, è “Instant Pages”, e consiste nel caricamento degli elementi delle pagine dove più probabilmente sarai tentato di recarti dopo la ricerca, in modo da aprire il risultato quasi istantaneamente.

Magia? No, Google!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!