,

Google+ Refined: Migliorare il look di Google+

Oggi FratelloGeek ti presenta Google+ Refined. Scopri come migliorare la grafica di Google+ leggendo il resto dell’articolo!

Google+ è un social network molto versatile, grazie alla grandissima vastità di estensione che sono state create proprio per lui.

Un esempio è l’add-on presentato pochi giorni fa da FratelloGeek, che ti permetteva di trasformare l’interfaccia grafica di Google+ in quella di Facebook.

Oggi FratelloGeek ti presenta Google+ Refined. Si tratta di un’estensione utilizzabile gratuitamente su Chrome che ti permette di personalizzare il look di Google+ in modo tale da facilitarne l’utilizzo e la visualizzazione dei vari contenuti.

Dopo averla installata, ti sarà messo a disposizione un pannello di settaggio: puoi accedergli cliccando sull’icona che comparirà accanto alla barra degli indirizzi.

[ad]

A quel punto, sarà sufficiente mettere o togliere la spunta accanto alle voci che ti interessano per apportare le modifiche volute.

Qualche esempio delle sue caratteristiche?

Potrai:

– Aggiungere bordi e margini ai post;

– Visualizzare la toolbar di Google anche scorrendo la pagina;

– Aumentare lo spessore del bordo blu che si trova al lato degli elementi condivisi;

– Spostare il pulsante +1 alla destra dei commenti;

– Rimuovere alcuni elementi fastidiosi (come il link di benvenuto, la voce “Condividi” ed il pulsante +1 per ciascun post e l’immagine del profilo di ogni utente dai commenti).

Mondiale, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!