,

Google rende omaggio a PacMan

Sono passati ben 11 anni dalla nascita di Google e proprio oggi il noto motore di ricerca ha deciso di dedicare la sua home page a un giochino che di sicuro ha accompagnato la tua infanzia.

FratelloGeek trascorreva ore e ore a mangiare quelle palline gialle prima dell’arrivo dei fantasmini. Di cosa si tratta?

[ad]

Ebbene devi sapere che oggi Google omaggia con un suo logo i 30 anni di PAC MAN!

La sua nascita infatti risale proprio al 22 maggio del 1980 in Giappone a opera di Tohru Iwatani programmatore della Namco.

Puoi notare che mamma Google oltre a regalarci un tuffo nel passato, ci da anche la possibilità di tornare bambini per qualche minuto. Difatti se clicchi sul pulsante “Insert Coin” puoi giocare tutto il tempo che vuoi a PAC MAN lasciando perdere per qualche minuto il lavoro che ti stressa, le preoccupazioni, la tua ragazza ecc..

Pechè in fondo si sa, a tutti piace tornare bambini.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!