,

Google rende omaggio a Pierre de Fermat con un Doodle

Il personaggio celebrato nel logo di oggi è il celebre studioso Pierre de Fermat, che nacque esattamente 410 anni fa. Vuoi capire cosa c’entra con Doodle di oggi? Leggi l’articolo di FratelloGeek!

Sebbene diversi di noi siamo sulle spiagge a goderci la bella estate, il colosso della ricerca informatica non si ferma mica.

Anzi, oggi ha anche cambiato la sua Home Page con un nuovo logo!

Vuoi scoprire di cosa si tratta?

Allora non ti resta che leggere l’articolo pereparato apposta per te da FratelloGeek.

Il personaggio celebrato nel Doodle di oggi è il celebre studioso Pierre de Fermat, uno dei fondatori della teoria della probabilità.

[ad]

Egli nacque proprio il 17 agosto del lontano 1601. Ciò vuol dire che sono trascorsi esattamente 410 anni dalla sua nascita.

E’ per questo che mamma Google ha deciso generosamente di rendergli omaggio.

Il matematico, è noto soprattutto per l’elaborazione del suo ultimo teorema – denominato appunto “Teorema di Fermat” – che afferma che non esistono soluzioni intere positive all’equazione.

Per capire meglio il senso di questo teorema, non ti resta che dare un’occhiata al Doodle in questione.

Oltre all’equazione esposta sulla lavagna, potrai anche intravedere la classica scritta “Google” del noto motore di ricerca.

Se per te la matematica non è un’opinione, sarà tutto molto chiaro per te!

Ovviamente, ringraziamo Google per averci donato anche oggi una perla di saggezza.

Desideri ulteriori informazioni su Pierre de Fermat?

Consulta questa pagina.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!