,

Google: seguire il viaggio di Babbo Natale in tutto il mondo

Google santa tracker

Ci siamo ormai, Natale è dietro l’angolo e anche quest’anno Google ha deciso di metterci la sua firma. Big G ha infatti abilitato, con largo anticipo, il famoso Santa Tracker, vale a dire una pagina dedicata a Babbo Natale e la sua strada per la distribuzione dei regali in tutto il mondo.

Come l’anno scorso anche quest’anno è possibile seguire sulla mappa di Big G Babbo Natale, ma ora si inizia con una specie di conto alla rovescia in attesa della notte del 25 dicembre. Ogni giorno, tramite la pagina ufficiale dedicata al Santa Tracker, è possibile scoprire un elemento della giornata, che cambia appunto di giorno in giorno, e un dettaglio dell’ultimo modello della slitta che verrà utilizzata.

Dunque di giorno in giorno, in questa specie di calendario dell’avvento, verrà svelata la tecnologia che consentirà a Babbo Natale di viaggiare in una notte in tutto il mondo e una scena diversa di giorno in giorno. Inoltre, alla vigilia, sarà mostrata una vera e propria anteprima anche della ‘cabina di pilotaggio’ della slitta, inoltre sarà possibile seguire su Google Maps il tragitto effettuato da Babbo Natale.

La vera novità introdotta da Google è quella dell’applicazione per smartphone e tablet,  però il software sarà disponibile solamente per il sistema operativo Android e consentirà di sfruttare al massimo delle funzionalità che potremmo usare anche su Desktop. Il sito ufficiale della web app è la seguente: Santa Tracker 2015.

In alternativa potete scaricare anche l’estensione per Google Chrome tramite questo link ufficiale: Santa Tracker App.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!