,

Google Self Driving Car provata dal presidente turco

FratelloGeek oggi ti parla del test Google Self Driving Car. Un giro offerto al presidente turco ed alla moglie che hanno constatato la bontà del progetto.

Ti piacerebbe fare un giro su una macchina così avanzata tecnologicamente, da guidarsi da sola?

Non è fantascienza, ed è ciò che è capitato al presidente turco Abdullah Gül ed alla moglie, che sono stati accompagnati da Sergey Brin, co-fondatore di Google e che nella foto vediamo indossare Google Glass, ad un test su un prototipo di Google Self Driving Car.

Tutto questo testimonia l’avanzamento del progetto e l’attenzione nello sviluppo dello stesso.

Idee che sembravano possibili solo in un lontano futuro fantascientifico, adesso sembrano ad un passo dalla produzione in serie.

[ad]

Il progetto va avanti così bene che nel Nevada tali prototipi possono circolare legalmente, a condizione che viaggino due persone a bordo per far fronte ad eventuali guasti.

Le auto che fino ad ora utilizzano questo sistema sono otto.

Hanno percorso già migliaia di miglia, e finora l’unico incidente – lieve – durante questi test su strada è stato causato da un errore umano.

Il presidente turco e la moglie si sono dichiarati soddisfatti del giro, che gli ha permesso di gettare uno sguardo sul futuro.

E tu, quanto pensi passerà prima che tale tecnologia diventi comune?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!