,

Google: Siri per Android rimosso dal Market

FratelloGeek ti fa sapere che Google ha rimosso l’applicazione di Siri per Android dal suo Market. Scopri i motivi nel resto di questo articolo.

Siri di Apple ha riscosso un notevole successo dopo la sua uscita.

Tanto è vero che dopo il suo annuncio, diverse applicazioni per Android si sono ispirate ad essa.

Tra le tante presenti sullo stesso Market di Android, FratelloGeek ti ricorda l’app chiamata “Siri for Android”.

Purtroppo per molti utenti, Google ha prontamente rimosso quest’applicazione, così come anche le altre app prodotte dal suo sviluppatore “Official App”.

Quali sono stati i motivi?

[ad]

Le applicazioni in questione, utilizzavano la stessa icona che Apple usa per il suo Siri.

Per questo motivo, molti utenti pensavano erroneamente che le applicazioni sviluppate da ‘Official App’ erano realmente ufficiali, cioè che si trattassero di Siri per Android.

In seguito a questo, Google ha rimosso queste applicazioni dal suo Market, a discapito di molti utenti che le utilizzavano ma che, nello stesso tempo, venivano fuorviati dalla loro provenienza.

Usavi anche tu Siri su Android?

Pensi che sia stata una scelta saggia da parte di Google?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!