,

Google, su Chrome un videogame de Lo Hobbit

Google Chrome Lo hobbit

Google è un appassionato de ” Lo Hobbit”, e lo ha già dimostrato lo scorso anno rilasciando delle piccole feature nel browser Chrome  in occasione del lancio del film “ Lo Hobbit: la desolazione di Smaug”. La storia si ripete, a meno di un mese e mezzo dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie cinematografica, Big G ha aggiornato la piattaforma lanciata nel 2013 e ha aggiunto una novità molto interessante.

Un vero e proprio videogame realizzato con le ultime tecnologie a disposizione, basato su WebRTC, CSS, WebGL e HTML5. Tramite questa piattaforma è possibile scegliere una delle località che abbiamo visto nel film e decidere da che parte schierarsi, se dalla parte del bene o se dalla parte del male.

Per poter giocare al videogame creato da Google è necessario raggiungere il sito web dedicato a quest’ultimo e successivamente cliccare su “Start” (Inizia). A questo punto non dovrete far altro che selezionare il campo di battaglia e successivamente la fazione della quale vorrete far parte.

Il gioco può trasformarsi in un vero e proprio multiplayer, infatti potrete coinvolgere i vostri amici ed aumentare così il divertimento. Inoltre, Big G fa sapere che sono supportati gli schermi touch screen, per un emozionante avventura a suon di battaglie!

Google, inoltre, ha abilitato il tour virtuale delle 27 location che hanno fatto da set cinematografico de Lo Hobbit, in questo modo potrete conoscere abitanti, creature e segreti della Terra di Mezzo. L’azienda di Mountain View è fan di Lo Hobbit e di Tolkien, ora è più evidente che mai. Ricordiamo che nel mese di dicembre arriverà il capitolo conclusivo di Lo Hobbit, con il film ” Lo Hobbit: la battaglia delle cinque terre”, si tratta del ponte di collegamento con la trilogia del Signore degli Anelli.

Per giocare al videogame de “Lo Hobbit” recatevi a questo indirizzo: Google Chrome Lo Hobbit.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!