Google Wallet: Pagare dallo smartphone con la carta di credito



Oggi FratelloGeek ti parla di Google Wallet. In futuro potrai così effettuare pagamenti con carta di credito con il tuo smartphone!

Il colosso della ricerca on-line, durante la NFC World Conference 2011, ha presentato Google Wallet.

Di cosa si tratta?

È semplicemente un sistema pratico ed efficace tramite il quale effettuare pagamenti mediante carta di credito.

Fin qui niente di nuovo.

La cosa spettacolare è che lo farà attraverso il tuo smartphone!

Una novità assoluta, dunque: è stato realizzato in accordo con MasterCard, Sprint e Citi, ed è quindi un’applicazione affidabile in tutti i negozi abilitati, grazie alla quale effettuare la succitata operazione.

[ad]

Essa è basata su un modulo Near Field Communication: per cui offrirà a ciascun utente la possibilità di memorizzare in maniera sicura sul tuo smartphone tutti i dati riguardanti le tue carte di credito.

Potrai così effettuare pagamenti in tutta comodità evitando di dover portare sempre con te la tua carta di credito (che di per sé è sempre un rischio).

Ma in pratica come funziona?

Basterà avvicinare il tuo dispositivo ad uno degli appositi apparecchi che saranno collocati vicino alle casse dei negozi abilitati.

Piccolo dettaglio: per il momento questa risorsa sarà utilizzabile esclusivamente da statunitensi che possiedono uno smartphone Nexus S e carte di credito MasterCard abilitate al circuito Citi.

In seguito, se l’idea funzionerà, sarà sicuramente estesa a tutta la popolazione europea e mondiale.

Infine, quelli che attiveranno l’utilizzo del servizio entro il 2011 riceveranno 10 dollari di bonus per effettuare acquisti su carta virtuale prepagata Mountain View.

Che ne pensi?

Ti piace l’idea Google?

Alessandro Basile - Responsabile Editoriale e Webmaster - Letteralmente attratto dal mondo della tecnologia, dell’informatica e da ogni chip elettronico, creo e gestisco siti Web, assemblo e riparo PC per lavoro e passione. alessandro.basile@fratellogeek.com

Vuoi commentare?