,

Google Web Fonts: Scaricare sul PC i caratteri di Google

Oggi FratelloGeek ti dice come scaricare sul tuo computer i caratteri messi a disposizione da Google Web Fonts. Continua a leggere per sapere come fare!

Google Fonts fornisce una completa collezione di font per il Web: è stata concessa gratuitamente a tutti da Google senza alcun divieto.

Come puoi utilizzare questi font?

In particolare nelle pagine web, al fine di rendere i testi più leggibili e accattivanti, mettendo così nel ripostiglio i più classici font predefiniti.

Per inserire i font nelle tue pagine bastano poche righe di CSS: gli stessi font risiedono comunque sui server Google e vengono richiamati quando lo necessiti.

[ad]

Ti domanderai però se volessi utilizzare questi font nei tuoi programmi di testo o di grafica?

FratelloGeek oggi ti insegnerà due metodi due modi per eseguire questa operazione.

Il metodo più semplice è il seguente:

Recati al seguente link e scegli i font che più ti aggradano, aggiungendoli pian piano alla tua collezione.

Ora clicca su “Download your collection” e salva l’archivio scaricato sul tuo computer.

Infine, decomprimi l’archivio e sposta i caratteri nella cartella chiamata “FONT” all’interno della directory di Windows (C:/Windows/Fonts).

Allora? Sei pronto per utilizzare questi font così invoglianti?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!