,

Google WebSpam Report: Segnalare velocemente pagine Web con Spam

FratelloGeek ti presenta un comodissimo add-on, per il browser Chrome, che ti consente di segnalare velocemente i casi di spam che trovi navigando sul Web. Ecco Google WebSpam Report.

Una cosa che dà proprio fastidio a FratelloGeek è lo spam!

Anche tu sei della stessa opinione? Bene allora perchè ti trovi al momento giusto al posto giusto! Come ben sai, per Spam s’intende l’invio di grandi quantità di messaggi indesiderati (generalmente commerciali) che possono compromettere la sicurezza del tuo adorato PC.

[ad]

La bella notizia è che anche stavolta mamma Google ci viene incontro! Ha infatti ideato un nuovo add-on per il suo browser Chrome, che consente a noi utenti di segnalare velocemente i casi di Spam che trovi navigando sul Web.

Il suo nome è Google WebSpam Report!

Utilizzarlo è estremamente semplice; Dovrai solamente installarlo, riavviare il browser ed otterrai un apposito indirizzo sotto ogni risultato di ricerca cosi da poterlo segnalare con un semplice click.

Immediatamente ti sarà mostrato un modulo, tramite il quale potrai facimente segnalare lo spam sospetto.

Google memorizzerà il tuo punto di vista cosi anche se non puoi salvare il mondo, contribuirai a pulire il Web!

Di seguito un video che illustra il funzionamento di questo servizio!

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!