GTA 6 e la mappa degli USA

GTA 5, per tantissimi videogiocatori, è stato il migliore titolo presentatosi sulle console di next-gen durante il 2014. Il titolo è piaciuto tantissimo e si è dimostrato all’altezza delle aspettative di tanti videogiocatori accaniti che erano già fan della saga dai precedenti titoli giocati. Anche se Grand Theft Auto 5 è uscito solamente l’anno scorso, la voglia di nuovi contenuti negli utenti cresce forte ed anche la loro curiosità: già dopo 2-3 mesi dall’uscita ufficiale su PS4 ed Xbox One di GTA 5 si parlava dell’uscita del prossimo GTA 6. Ovviamente il discorso venne abbandonato tempestivamente poichè troppo irrazionale ed inutile, molti utenti pensano infatti che il prossimo capitolo della saga di Grand Theft Auto possa arrivare tra un minimo di 5 anni e su una nuova console. Dunque questo discorso non è stato del tutto messo da parte, ma semplicemente rimandato al 2020.

Le indiscrezioni online sono sempre stato un punto forte del web, moltissimi utenti sono al settimo cielo quando vedono dei rumors su argomenti di loro interesse; oggi, per la gioia di tutti i videogiocatori, abbiamo un interessante rumor sul mitico GTA 6. Ad aver fatto trapelare la notizia per prima è stato IB Times, che ha deciso di chiarire piu volte che non si tratta di materiale ufficiale e che la Rockstar non ha aperto bocca a riguardo.

IB Times sostiene di avere un contatto diretto con uno degli sviluppatori del prossimo capitolo della saga; quest’ultimo, in maniera ufficiosa, ha rivelato che GTA 6 sarà 100.000 volte maggiore del suo predecessore: Grand Theft Auto 5 ha una mappa enorme, Los Santos sarebbe la rappresentazione virtuale di Los Angeles ma a detta di IB Times la mappa del prossimo GTA 6 ritrarrà tutti gli USA.

Ci sembra essere un progetto spropositato, ci vorrebbero moltissimi anni di lavoro per portare a compimento questo progetto, ma ovviamente non è impossibile. Bisogna infatti considerare che molteplici giochi hanno preferito adottare un approccio open world dando all’utente una mappa estremamente grande, The Crew è l’esempio piu lampante. Ovviamente per ora non possiamo sapere se quanto detto da questo sviluppatore corrisponda a verità, per scoprirlo dovremo aspettare ancora qualche anno e sperare in nuove indiscrezioni su GTA 6.

GTA 6 e la mappa degli USA
Ti piace FratelloGeek.com?