,

GuaPDF: Come rimuovere la protezione da un PDF

Se trovi difficoltà nella visualizzazione e modifica dei tuoi file in formato PDF, GuaPDF può essere un ottima soluzione. Scopri com’è facile utilizzarlo!

A volte a FratelloGeek è capitato di scaricare da Internet dei documenti in formato PDF i quali, essendo protetti da password non gli hanno consentito di leggere le informazioni contenute in essi.

Ma lui è riuscito a trovare la soluzione. Il suo nome è GuaPDF. Grazie a questo pratico strumento, sarà possibile visualizzare e/o modificare un documento PDF anche se protetto da password.

[ad]

GuaPDF è un programma totalmente gratuito che risulta essere compatibile con sistemi operativi firmati Windows, Linux e Mac.

La risorsa in questione funziona in modo estremamente semplice. Occorrerà solamente:

1. Scaricare e installare GuaPDF sul tuo PC;

2. Avviare il programma;

3. Indicare il file dal quale vorresti eliminare la protezione;

4. Cliccare sulla dicitura “Yes” per confermare il tutto e successivamente su “OK”.

Il programma si chiuderà in automatico e potrai in tutta tranquillità e sicurezza aprire i tuoi PDF e modificarli a tuo piacimento!

FratelloGeek ci tiene a precisare che di GuaPDF esiste una versione gratuita ed una a pagamento.

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!