,

Guida aggiornamento Android 4.3 su Galaxy Nexus

Guida aggiornamento Android 4.3 su Galaxy Nexus

Tutti erano tristi perché non era stata rilasciata, ma dopo una lunga attesa, è finalmente arrivata la nuova versione di Android 4.3!

Come ben sai, esso si presenta come un minor update della precedente versione: contrariamente ad Android 4.2.2, che non si è visto subito sul Nexus 4, questo aggiornamento è arrivato in contemporanea per tutti i dispositivi Nexus supportati, e cioè Galaxy Nexus, Nexus 4, Nexus 7 e Nexus 10!

Purtroppo, però, non tutti gli utenti hanno ricevuto l’aggiornamento OTA, eppure, pare che nelle ultime ore la situazione si sta risolvendo.

Comunque, perchè devi attendere quando puoi avere subito la nuova versione, grazie alle istruzioni di FratelloGeek?

Oggi ti proporrà ben tre metodi diversi, per poter forzare l’aggiornamento ad Android 4.3 sul tuo Samsung Galaxy Nexus!

In primis, se sei sulla ROM stock, puoi forzare l’arrivo dell’aggiornamento OTA seguendo queste istruzioni:

– Disattiva la connessione Internet (sia Wi-Fi che 3G);

– Vai nella scheda “Tutte”, e scegli “Google Service Framework”;

– Premi su “Termina”, e poi su “Cancella Dati”, dopodiché tenta nuovamente di aggiornare in “Impostazioni”, “Info sul telefono” ed “Aggiornamenti di sistema”.

Il secondo metodo sfrutta l’utilizzo di adb:

Nella cartella dov’è situato adb, devi posizionare l’archivio con l’aggiornamento, poi dovrai riavviare il telefono in “Recovery Mode” (Volume giù + Volume su + tasto Accensione), e selezionare l’opzione “apply update from adb”, infine, collegare il dispositivo tramite cavo USB al PC, e da shell o prompt dei comandi, digitare il comando:

adb sideload 6c7ff815e7762f651ad6f8c74e5cb281093f1e0b.signed-yakju-JWR66V-from-JDQ39.6c7ff815.zip

Infine, puoi flashare una ROM AOSP:

– Riavvia il dispositivo in “Recovery Mode”, ed effettua i classici “wipe data/factory reset”, “wipe cache” e “wipe dalvik cache”;

– Vai in “install zip from sdcard”, “choose zip from sdcard” e seleziona la ROM per flasharla;

– Vai su “reboot system now”.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!