,

Guida aggiornamento firmware con Odin

FratelloGeek ti spiega come aggiornare i firmware con Odin tramite il PDA! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Hai bisogno di flashare un firmware Samsung sul Galaxy S2?

Allora, ti viene incontro FratelloGeek!

Ti propone, infatti, una guida su come installare un firmware costituito da un unico pacchetto, cioè il PDA, che contiene sia il modulo modem, che il CSC contenenti le personalizzazioni regionali del produttore!

Tutto chiaro?

Per effettuare tale procedura, il computer deve già avere installati i driver USB relativi al tuo smartphone Android (tramite l’installazione di Kies), e dato che potrebbe cancellare tutti i dati, è consigliabile eseguire un backup dei dati.

[ad]

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Scarica Odin ed estrai l’archivio;

– Scarica il firmware che ti interessa, ed estrailo per ottenere l’estensione “.tar” o “.tar.md5”, poi passalo nella cartella di Odin;

– Metti lo smartphone in “Download Mode”, e continua premendo sul pulsante “Volume Su”;

– Avvia Odin, e collega il telefono alla porta USB;

– Clicca sul campo “PDA” e scegli il file con estensione “.tar” o “tar.md5” copiato in precedenza;

– Clicca sul pulsante “Start”: alla fine della procedura il telefono sarà riavviato.

Durante il primo avvio, probabilmente il dispositivo rimarrà bloccato a lungo sul logo iniziale, anche per diversi minuti.

Ti è sembrata semplice la procedura?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!