,

Guida funzioni Windows Phone 8 su Nokia Lumia

FratelloGeek ti propone una guida alle funzioni di Windows Phone 8 e del Nokia Lumia! Scopri i dettagli leggendo il resto dell’articolo!

Come ben sai, Windows Phone 8 è l’ormai celebre sistema operativo Microsoft installato su alcuni smartphone, come ad esempio i noti Nokia Lumia.

Il motivo del suo successo?

Si tratta di un software pulito, e semplice da utilizzare: insomma, è tutto quello che uno smartphone dovrebbe avere!

Purtroppo, ogni cosa ha la sua pecca: per il gioiello Microsoft sta nello scarso numero di applicazioni disponibili, molto di meno di quante offerte da Android ed iPhone.

[ad]

In ogni caso, vorresti sapere come utilizzarlo al meglio?

Allora, FratelloGeek ti propone una guida alle funzioni di Windows Phone 8!

Eccoti di seguito alcuni suggerimenti:

– Catturare schermo con screenshots: puoi fotografare quanto mostrato dal display, premendo il tasto di “Avvio” ed il pulsante di “Alimentazione” contemporaneamente;

-Funzioni dei tasti del telefono: il pulsante “Indietro” porta alla schermata precedente, ma se lo tieni premuto a lungo, mostra le applicazioni in esecuzione in modo da passare eventualmente da una, all’altra, in modo rapido; il tasto “Start” porta alla schermata iniziale, ma se lo tieni premuto a lungo, sarà lanciato il riconoscimento vocale; il tasto di “Ricerca” avvia la ricerca con Bing;

– Cambiare motore di ricerca di Internet Explorer: puoi farlo nelle “Impostazioni avanzate”;

– Integrazione SkyDrive: è possibile sincronizzare la rubrica, i messaggi e le foto, all’interno della nuvola di SkyDrive;

– Importare contatti da un account: puoi importare contatti della rubrica telefonica, da quasi tutti i servizi email e Social Network, andando in “Impostazioni” ed “Email”:

– Fare il Copia ed incolla: puoi copiare qualsiasi cosa, da qualsiasi luogo, ed incollarlo dove desideri. Basta selezionare porzioni di testo con il dito, usare il simbolo del “Copia”, e poi quello di “Incolla”.

Che te ne pare di questi consigli?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!