,

Guida installazione Android 4.0.4 su Galaxy Note

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida all’installazione di Android 4.0.4 in italiano sul Samsung Galaxy Note! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

La versione tedesca è arrivata circa due mesi fa, e finalmente è arrivato il tanto atteso update ufficiale italiano!

Di cosa si tratta?

Dell’aggiornamento ad Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich per Samsung Galaxy Note in italiano!

Come installarlo?

In tre modi: mediante notifica su smartphone e procedendo via OTA, attraverso Samsung Kies da PC o tramite l’installazione del firmware con il software celebre di ODIN.

[ad]

Al di là delle novità che già conosci (Premium Suite con applicazioni migliorate per l’S-Pen, funzione Popup-Play del Galaxy S 3, nuovo metodo per sbloccare il device ed altro ancora), ti interesserà sapere come installare tale firmware Android 4.0.4 ICS.

FratelloGeek ti spiega ovviamente la procedura con Odin: ti ricorda che l’installazione non è wipe, pertanto non perderai i file; se sei un Geek previdente, però, effettuerai comunque un backup dei tuoi dati.

Ecco le istruzioni:

– Scarica la ROM ed ODIN 1.85;

– Assicurati di aver installato Kies o i driver per lo smartphone sul PC;

– Spegni il prodotto e riaccendilo in “Download Mode”, premendo i tasti “Volume Giù”, “Home” e “Power” insieme;

– Apri ODIN e collega il Samsung al PC, dopodiché potrai vedere su ODIN la scritta “COM” con sfondo giallo;

– Estrai l’archivio della ROM ed otterrai il file con estensione “.tar.md5”;

– Su ODIN clicca su “PDA” e seleziona il file della ROM scompattato, dopodiché clicca su” Start” ed attendi qualche minuto per il riavvio dello smartphone!

Procedura davvero semplice, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!