,

Guida installazione Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3 Mini e Galaxy Note

FratelloGeek ti spiega come installare Android 4.1.2 su Samsung Galaxy S3 Mini e Galaxy Note! Scopri le istruzioni nel resto dell’articolo!

Novità dal fronte Samsung!

Devi sapere che negli ultimi tempi l’azienda orientale sta aggiornando i suoi tanti dispositivi all’update di Android 4.1.2!

Di quale prodotto ti parlerà oggi FratelloGeek?

Del Samsung Galaxy S3 Mini e del Galaxy Note!

[ad]

I nuovi firmware introducono la nuova funzionalità chiamata Multi Windows, una galleria rinnovata, dei nuovi Widget e tanto altro ancora.

Ti domanderai come installarlo, e ti viene data subito una risposta: grazie alle istruzioni di FratelloGeek!

Ecco la guida all’installazione:

– Anche se la procedura non è Full Wipe, e pertanto non perderai alcun dato, ti conviene effettuare un bel backup di sicurezza;

– Estrai l’archivio scaricato (Galaxy S3 Mini e Galaxy Note), poi installa i Driver o Kies sul PC per far riconoscere il tuo dispositivo al computer;

– Spegni il Galaxy e riaccendilo in “Download Mode” premendo insieme i tasti “Volume Giù” + “Home” + “Power”;

– Apri ODIN, e collega il Galaxy al PC mediante il cavo USB, poi aspetta di vedere la scritta “COM” con lo sfondo giallo;

– A questo punto, clicca sul pulsante “PDA”, e seleziona la ROM in formato “.tar.md5”, dopodiché premi il pulsante “Start” ed aspetta qualche minuto fino al riavvio, ed alla riconfigurazione dello smartphone!

Facile, non è vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!