Google Nexus 9 Android Lollipop

Guida installazione Android Lollipop 5.0.1 su Nexus 9 e Nexus 9 LTE

Le Factory Image Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 9 ( anche versione LTE) sono state rilasciate ufficialmente da Google, questo update va a correggere tutti i bug (almeno si spera) della versione precedente del sistema operativo. Le factory Image possono essere installate sui tablet Nexus 9 compatibili, potete scaricarle direttamente dal sito ufficiale:

Dopo aver scaricato i software necessari per l’installazione di Android Lollipop 5.0.1 per Nexus 9 possiamo proseguire con la guida, ecco i file indispensabili prima di proseguire:

  • FILE FACTORY IMAGE (scaricato precedentemente)
  • Driver per Windows Dropbox – Dev-Host – Google Drive (tutti i file sono uguali, dovete scaricarne solo uno dei tre)
  • SDK versione super SLIM – Download

Guida per sblocco boot loader (Attenzione, questa procedura cancella tutti i dati presenti sul tablet Nexus 9) :

Una volta scaricata l’SDK andate a copiarla nell’hard disk principale del vostro computer (C://), successivamente scaricate i driver windows e installateli (premendo “Y” durante la procedura potrete proseguire nell’installazione).

Arrivati a questo punto spegnete il vostro tablet Nexus e cliccate in contemporanea Volume giù e pulsante accensione per avviarlo in Fast Boot. Una volta avviato il dispositivo in questa modalità collegatelo al vostro computer, automaticamente saranno installati i driver sul vostro PC.

A questo punto aprite la cartella della SDK e premete SHIFT (Maiuscolo) più tasto destro del mouse, cliccate su APRI FINESTRA DI COMANDO e digitate i seguenti comandi:

comando nexus 9 boot loader

Al termine di questa procedura, che durerà qualche secondo, digitate sullo schermo:

fastboot reboot

In questo modo il dispositivo si spegnerà e si riavvierà, con questa procedura il vostro NEXUS 9 verrà formattato completamente e dunque perderete tutti i dati.

INSTALLARE FLASH FACTORY IMAGE ANDROID LOLLIPOP 5.0.1 NEXUS 9

Ora vediamo come effettuare il FLASH Factory Image per andare ad installare Android Lollipop 5.0.1 sul vostro Nexus 9:

La prima cosa da fare è estrarre la Factory Image di Android Lollipop 5.0.1 che avete scaricato, sia la cartella principale che le cartelle secondarie (all’interno è presente un file .tar che andrà estratto). Fatto questo spegnete il vostro dispositivo e avviatelo in modalità di Fast Root ( Volume giù e il tasto di accensione premuti in contemporanea).

Avviato in Fast boot il vostro dispositivo collegatelo al vostro computer e premete su flash-all.bat e inizierà una procedura che durerà un paio di minuti ed al termine il tablet si resetterà e si avvierà automaticamente, se questo non avviene andate a cliccare questa combinazione di tasti riportata di seguito:

Con i tasti volume spostatevi sulla voce Recovery e cliccate il tasto accensione, quando appare il logo Android premente accensione e il volume su e selezionate Wipe data/factory data reset e riavviate poi il dispositivo.

Ricordiamo che questa procedura causerà la cancellazione di tutti i dati del vostro tablet Nexus 9, effettuate l’installazione solamente se è necessario oppure effettuate un backup dei vostri dati per prevenire problematiche.

INSTALLAZIONE MANUALE FACTORY IMAGE TRAMITE PROMPT COMANDI

Se avete problemi con l’installazione automatica, collegate il vostro dispositivo in Fast Boot e digitate all’interno del prompt comandi i seguenti comandi:

android lollipop factory image comandi

Questa è la guida per poter installare le factory image di Android Lollipop su Nexus 9, buon installazione.

Guida installazione Android Lollipop 5.0.1 su Nexus 9 e Nexus 9 LTE
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento