Guida installazione CyanogenMod 9 Stable: Dispositivi compatibili

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida all’installazione della CyanogenMod 9 Stable! Scopri i dispositivi compatibili leggendo il resto dell’articolo.

La squadra di CyanogenMod rende disponibile una versione stabile della release 9, che si basa su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Sono state introdotte varie utility per migliorare le prestazioni del device in uso, in termini di stabilità e funzionalità, ed aumentare la sua personalizzazione.

La versione è disponibile per 21 dispositivi, ed è in arrivo il supporto per altri.

Per il momento, si parla di:

– Samsung Galaxy Tabs;

– Samsung Galaxy Note (Intl);

– Samsung Galaxy Nexus (GSM/CDMA);

[ad]

– Samsung Galaxy S II (Intl/AT&T/GSM);

– Samsung Galaxy S;

– Samsung Epic 4G;

– Samsung Nexus S (+/- 4G);

– Sony Ericson Xperia Mini Pro;

– Sony Ericson Xperia Neo;

– Sony Ericson Xperia Arc;

– Sony Ericson Live e Walkman;

– LG Nitro HD/Optimus LTE;

– LG Optimus Sol.

Come installarla?

Devi aver ottenuto i permessi di Root sul tuo dispositivo e la ClockWorkMod installata: una volta garantito ciò e scaricata la CyanogenMod 9, copia il file nella microSD e spegni il telefono.

Segui le istruzioni:

– Avvia il dispositivo in ClockWorkMod, dopodiché esegui il backup Nandroid (comprende i dati di sistema, impostazioni ed applicazioni) che può essere facilmente ripristinato tramite la Recovery.

– Dal menù della ClockWorkMod seleziona la voce “Wipe data/factory reset” (cancella i file) e poi dal menu “Advanced” seleziona “Wipe cache” ed “Wipe Dalvik cache”;

– Dallo stesso menù recati in “Install zip from sdcard”, “Choose zip from sdcard” e seleziona il file “.zip” copiato, dopodiché riavvia il dispositivo.

Ti è sembrato difficile?

Guida installazione CyanogenMod 9 Stable: Dispositivi compatibili
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento