,

Guida installazione Google Play Store su tablet non compatibili

Guida installazione Google Play Store su tablet non compatibili

Purtroppo, alcuni tablet escono dalla propria azienda senza avere installato il Play Store di Google.

Un esempio?

Quelli prodotti dalla Mediacom!

Pertanto, se ne hai acquistato uno, sarai costretto ad scaricare le applicazioni ed i giochi da Market alternativi!

Comunque, questa procedura non servirà più, dal momento che FratelloGeek ti spiega come installare il Google Play Store anche su dispositivi non riconosciuti o non compatibili (certificati)!

Avrai bisogno del pacchetto in formato “.zip” del Play Store con i relativi file necessari (per Android 2.34.04.1 – 4.2), dei permessi di Root e di un semplice file manager.

A questo punto, scarica il pacchetto del Play Store, estraine il contenuto e copia gli APK in esso contenuti, nella directory di sistema “/system/app”, dopodiché riavvia il dispositivo.

A questo punto, vedrai comparire tra le applicazioni installate il Play Store di Google: lancialo e configura l’account, inserendo i tuoi dati Gmail!

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!