,

Guida jailbreak iOS 5 con Ac1dSn0w

Oggi FratelloGeek ti spiega come utilizzare Ac1dSn0w per effettuare il jailbreak su iOS 5! Scopri come fare leggendo il resto dell’articolo!

Negli ultimi tempi hai potuto leggere di differenti guide al jailbreak della quinta versione del Sistema Operativo Apple per iDevice: una utilizzando Redsn0w, una seconda con Sn0wbreeze.

Oggi FratelloGeek vuole proportene ancora un’altra: questa volta, però, utilizzando Ac1dSn0w!

Si tratta di un’applicazione beta, sviluppato dal team PwnDevTeam, che permette di eseguire il jailbreak tethered di iOS 5 su iPhone 4, iPhone 3GS, iPod Touch 4G e iPad 1.

Una pecca abbastanza evidente è il fatto che per il momento l’utility è disponibile soltanto per OS X: in futuro sarà rilasciato anche per Windows.

[ad]

Una volta scaricata e lanciata l’applicazione, comparirà una schermata intitolata Ac1dSn0w.

A questo punto connetti il dispositivo al computer mediante il cavetto USB e spegnilo.

Spunta la voce “Show Assistant” e metti l’iDevice in modalità DFU: in seguito clicca sul pulsante “Jailbreak”, dopodiché attendi il termine della procedura.

L’iDevice si riavvierà da solo: poi ritorna in modalità DFU e clicca sul pulsante “Tethered Boot”.

In tal modo il tuo dispositivo sarà tethered jailbroken!

Questa versione di Ac1dSn0w porterà piano nuove funzioni inedite: si parla di “Remote Jailbreak”, che ti permetterà di eseguire il jailbreak a distanza; o infine quella di creare un custom firmware.

Che ne pensi di questa guida?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!