,

Guida per eliminare account Google+ in maniera definitiva

Guida per eliminare account Google+ in maniera definitiva

Secondo i dati diffusi ufficialmente online, Google+ sia diventato il secondo social network del mondo per numero di utenti attivi!

Purtroppo, sembra che in Italia non piaccia tanto, anche se aumentano iscritti negli ultimi tempi.

Come mai questo paradosso?

Perché molti di questi iscritti sono plagiati dal proprio smartphone o tablet Android che suggerisce agli utenti di registrarsi a Google+, anche se non si ha l’intenzione di farlo.

Ma allora, se anche tu sei caduto nella trappola, come eliminare in maniera definitiva il proprio account Google+?

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Vai su Google e clicca su “Accedi”, inserendo i tuoi dati di accesso personali relativi all’account Google;

– Nell’angolo in altro a destra della schermata, clicca sul tuo nome completo, o sull’indirizzo e-mail presente, poi clicca su “Account;

– Dalla sezione chiamata “Gestione dell’account” in basso nella pagina, clicca sul link “Elimina il profilo e rimuovi le relative funzioni Google+“: puoi decidere se eliminare solo l’account Google+, o tutto il profilo di Google.

Facile, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!