Guida per Windows 8 Release Preview

FratelloGeek porta alla tua attenzione una guida per utilizzare al meglio Windows 8 Release Preview! Scopri tutti i dettagli leggendo il resto dell’articolo.

Windows 8 Release Preview è stato messo a disposizione dell’utenza da pochi giorni, e FratelloGeek ha già provveduto una bella guida per aiutarti ad utilizzarlo al meglio!

Prima di tutto, si parte dall’installazione: molto simile alla precedente Consumer Preview, basta selezionare lingua, formato data-ora e tastiera italiana, tipo di installazione (custom), hard disk virtuale, dopodiché comincerà la copia dei file.

Alla fine, dovrai digitare un nome per il PC ed i dati per il login.

Non appena sarà avviato il gioiellino Microsoft, avrai a che fare con le applicazioni Metro sullo Start Screen di Windows 8: per fare alcuni esempi: Mail, Messaggi, Foto, Musica, Video, Sport, Meteo, Internet Explorer 10, Windows Store e SkyDrive.

[ad]

Se clicchi con il tasto destro su una delle famose “Tile”, potrai visualizzare in basso un menù che consente la disinstallazione dell’applicazione, l’eliminazione dallo Start Screen ed altre opzioni.

Rispetto alla Consumer Preview è stata migliorata la velocità dell’interfaccia Metro, dal momento che le applicazioni si avviano più velocemente.

Puoi accedere allo Start Screen puntando il mouse nell’angolo inferiore destro, o utilizzando il tasto “Windows”.

Come già detto in un precedente articolo, Internet Explorer 10 avrà il supporto Flash per alcuni siti Internet, come ad esempio YouTube.

Puoi scaricare o aggiornare le applicazioni dal Windows Store, il celebre negozio digitale che divide i programmi in 20 sezioni.

In ambiente desktop le novità sono scarse: è molto simile a Windows 7, a parte l’interfaccia Ribbon, presente in Windows Explorer, che consentirà di compiere tante operazioni su file e cartelle.

Se intendi modificare le impostazioni del sistema operativo, devi selezionare la voce “Change PC settings”: puoi trovarla nel menu “Settings” della Charms Bar.

A tua disposizione ci sarà un menù verticale tutte le opzioni inerenti al tuo account, alla privacy, alle notifiche, alle funzioni di ricerca e condivisione per le applicazioni Metro.

Che ne pensi di questa piccola guida?

Guida per Windows 8 Release Preview
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento