Guida ROOT e Custom Recovery su Samsung Galaxy S4 i9505

Guida ROOT e Custom Recovery su Samsung Galaxy S4 i9505

Il nuovo smartphone Samsung Galaxy S4 è in vendita da più di una settimana, ed è un gioiello desiderato da tantissimi Geek appassionati!

Ovviamente, il grande successo creato intorno al Samsung Galaxy S4 renderà questo smartphone il punto di riferimento per gli esperti, che produrranno ROM in grado di personalizzare al massimo il telefono orientale.

FratelloGeek ti spiega come ottenere i permessi di ROOT ed avere una Custom Recovery modificata, per poter flashare le ROM!

La guida è compatibile solo con il modello con processore Snapdragon i9505: sii consapevole, però, che la Custom Recovery è ancora in una fase sperimentale del progetto, anche se sui forum di XDA si leggono tanti commenti positivi.

Prima di cominciare, scarica i seguenti file: CF-ROOT per i9505, Custom Recovery ClockWorkMod, Custom Recovery TWRP ed ODIN.

Eccoti di seguito le istruzioni:

– Estrai il file CF-ROOT;

– Controlla di aver installato Kies, o almeno i driver del tuo dispositivo, poi spegnilo ed accendilo in “Download Mode” premendo contemporaneamente i tasti “Volume Giù + Tasto Home + Power” e poi confermando con il tasto “Volume Su”;

– Estrai ODIN ed aprilo;

– Collega via USB l’S4 al PC, attendi che ODIN riconosca l’S4 e clicca sul pulsante “PDA”, dopodiché cerca il file in formato “.tar.md5” del “CF-ROOT” e clicca sul pulsante “Start” in ODIN;

– Aspetta il completamento dell’operazione, poi avvia il dispositivo, effettua tutte le configurazione, e spegni nuovamente il dispositivo, poi mettilo in “Download Mode” ed avvia ODIN;

– Su ODIN seleziona in “PDA” il file della Custom Recovery, la TWRP o la CWM in formato “.tar”, clicca su “Start” ed aspetta il riavvio del tuo Samsung Galaxy S4.

Facile, vero?

Guida ROOT e Custom Recovery su Samsung Galaxy S4 i9505
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento