halo 5 guardians feature

Halo 5: Guardians, sarà introdotta la modalità spettatore!

Sarà una vera e propria rivoluzione, almeno per quanto riguarda la celeberrima saga. Halo 5: Guardians contemplerà anche una nuova modalità, fino ad oggi quasi inedita nel genere: l’utente potrà decidere infatti di andare in modalità “spettatore”. La feature è ovviamente figlia dell’enorme successo avuto negli ultimi anni dall’online: in questo modo, un giocatore potrà assistere in diretta alle partite dei propri amici, commentare live, e cambiare la visuale da prima a terza persona.

Ovviamente, ci sono anche altre funzionalità collegate: sarà possibile, ad esempio, trasmettere il match su Twitch. Tali streaming saranno poi raccolti sulla app Halo Channel (sempre in esclusiva su Xbox One, come d’altronde sarà il gioco) e in questo modo si potranno rivedere, con replay, “moviole” e tutti gli strumenti necessari a “godersi” pienamente una partita come se fosse una competizione sportiva.

Ed è stato proprio questo il punto che ha spinto 343 Industries a virare verso questa nuova funzionalità. Jack Holmes, produttore esecutivo della software-house statunitense, ha spiegato che Haloè un esempio perfetto di e-sports, specie per il suo lato estremamente competitivo. E’ per questo motivo che ci siamo concentrati su quest’aspetto, e abbiamo deciso di sviluppare diverse feature relative a questa nuova modalità“.

La modalità “spettatore”, lo ricordiamo, sarà disponibile quindi per Halo 5: Guardians, a partire dalla versione beta che sarà rilasciata il prossimo 29 dicembre e sarà disponibile fino a gennaio inoltrato (il 18, per la precisione). A tale versione potranno accedere soltanto gli utenti che hanno acquistato Halo: The Master Chief Collection (titolo ceduto in esclusiva a Xbox One), ma non è da escludere che verranno resi disponibili altri metodi per godere di quest’attesissima beta.

Ricordiamo inoltre che al momento 343 Industries sta lavorando su ulteriori patch per Halo: The Master Chief Collection, tempo che è stato sottratto a Halo: Spartan Strike (per Windows Phone) rimandato al 2015.

Halo 5: Guardians, sarà introdotta la modalità spettatore!
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento