Nokia Here Maps

Here Maps 5.0, novità e aggiornamento da Nokia

Android Lollipop è pronto al debutto, il 12 novembre ufficialmente il nuovo sistema operativo potrà essere installato su Nexus 4 e Nexus 5, salvo ulteriori imprevisti. Mentre Google si prepara al rilascio e aggiorna tutte le applicazioni al nuovo Material Design per adattare tutto al sistema operativo di ultima generazione, anche Nokia dice la sua.

L’azienda finlandese, che sembra sparire definitivamente per colpa di Microsoft, ha comunicato che aggiornerà HERE Maps alla versione 5.0, adattando la nuova versione al sistema Android Lollipop. Durante la giornata di ieri, Nokia, ha rilasciato la versione beta agli sviluppatori che risolve numerosi bug e problemi riscontrati nell’attuale versione.

Le ultime novità di HERE Maps vedono un miglioramento del menu di navigazione, il supporto per Android 5.0 e molto altro ancora. L’app era disponibile solamente per Samsung Galaxy, ed ha ottenuto un’ottima valutazione da parte degli utenti che l’hanno utilizzata. La società finlandese, creatrice di Here Maps ha rilasciato una versione, il 21 ottobre scorso, per tutti gli altri dispositivi e possiamo dire che ha ricevuto un discreto successo.

L’app, fino ad oggi è compatibile con Android Kitkat e Jelly Bean, ora grazie a quest’ultimo aggiornamento Here Maps è compatibile anche con l’ultima versione del sistema operativo creato da Google. Come già detto precedentemente, il nuovo software rilasciato da Nokia, ripara bug e problematiche, tra cui l’obbligo a scaricare le voci di navigazione che venivano cancellati dai server senza avviso.

In attesa dell’update ufficiale potete scaricare la versione attuale su Google Play, potrete successivamente aggiornare l’app HERE Maps direttamente sul vostro dispositivo, in modalità offline, senza dover cancellare il software dal vostro cellulare.  Le nuove funzionalità di HERE Maps sono molto interessanti: è stata inserita la possibilità di navigare offline, di gestire e consultare mappe dei mezzi di trasporto, ricevere informazioni sul traffico in tempo reale, gestire la pianificazione di un viaggio, creare un agenda con i propri luoghi preferiti e condividere la posizione attuale con i propri contatti. 

Fonte

Here Maps 5.0, novità e aggiornamento da Nokia
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento