,

Hide My Ass: Come usare Google Music in Italia

Oggi FratelloGeek ti parla di Google Music. Scopri come accedere in Italia alla novità del colosso americano leggendo il resto dell’articolo!

Google Music è un servizio sviluppato dal team di Mountain View presentato di recente: è paragonabile ad un certo iTunes, con cui tu hai sicuramente familiarità.

Se scarichi l’applicazione potrai infatti caricare on-line tutte le librerie musicali salvate sul computer: l’utilità principale è avere la Tua musica sempre a disposizione, necessitando solo di una connessione e non di una postazione fissa.

Le tue canzoni saranno quindi “postate” on-line, e potrai utilizzarlo da qualsiasi computer che possieda una linea Internet, anche se non possiede i dati sull’hard disk.

Bello, ma dov’è il pacco?

[ad]

Il problema è che le novità interessanti sono sempre americane e spesso rimangono in America!

Infatti, se provi a connetterti dall’Italia, infatti, riceverei un messaggio di errore che recita: “We’re sorry. Music Beta is currently only available in the United States“.

Quindi è utilizzabile solo per I residenti degli Stati Uniti.

Ma FratelloGeek non si arrende mai!

Ecco come accedere a Google Music anche dall’Italia!

Per ovviare al problema basta utilizzare un proxy on-line americano, in modo da accedere a Google Music con un IP “bluff” e poter così richiedere l’invito.

Un proxy interessante è Hide My Ass (che in pratica ti aiuta a “pararti il deretano”): tu puoi usarne uno qualsiasi, basta che ti dia un IP americano.

Apri la pagina principale inserisci i tuoi dati e sarai in coda per ricevere l’invito per provare Google Music.

Che ne dici? È grande FratelloGeek, vero?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!