,

Hp Chromebook 14 con schermo touch disponibile a 440 dollari

hp chromebook 14

Finalmente, dopo qualche settimana di indiscrezioni e rumors, il nuovo HP Chromebook 14 è stato inserito tra i prodotti disponibili nel sito della famosa ditta di Palo Alto. Il computer è indicato con il nome completo di Chromebook 14-x050nr. Ovviamente il dispositivo è dotato del sistema operativo Chrome OS e va ad allargare la sempre più nutrita gamma dei Chromebook disponibili attualmente sul mercato..

Molto interessante il display da 14 pollici con risoluzione 1920×1080, che è touchscreen. Nella scheda tecnica dell’HP Chromebook 14 troviamo il processore Nvidia Tegra K1, a cui si affiancano 4 GB di Ram. La memoria interna è da 32 GB. Il tutto racchiuso in un telaio spesso solo 1,7 centimetri dal peso di 1,7 Kg . A livello di connettività sono presenti WiFi, Bluetooth 4.0, USB, l’uscita HDMI, l’ingresso per cuffia e microfono e il lettore di schede microSD.

La batteria a tre celle da 37 Wh dovrebbe garantire un’autonomia superiore alle otto ore. È presente anche la webcam con microfono integrato. La tastiera è di dimensioni standard ed ha i tasti ad isola. L’HP Chromebook 14 sarà diffuso in quattro diversi colori (grigio fumo, arancione sorbetto, turchese oceano e verde neon), anche se la loro disponibilità varia da Paese a Paese.

La grafica viene affidata alla GPU Nvidia Kepler. Nel sito dell’azienda viene ricordato che con Google Drive, l’utente ha a disposizione 100 GB di storage per l’archiviazione online dei propri file. Il prezzo ufficiale è di 440 dollari, una valutazione decisamente superiore rispetto a quella dei classici Chromebook apparsi fino ad ora sul mercato.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!