hp chromebook 14

Hp Chromebook 14 con schermo touch disponibile a 440 dollari

Finalmente, dopo qualche settimana di indiscrezioni e rumors, il nuovo HP Chromebook 14 è stato inserito tra i prodotti disponibili nel sito della famosa ditta di Palo Alto. Il computer è indicato con il nome completo di Chromebook 14-x050nr. Ovviamente il dispositivo è dotato del sistema operativo Chrome OS e va ad allargare la sempre più nutrita gamma dei Chromebook disponibili attualmente sul mercato..

Molto interessante il display da 14 pollici con risoluzione 1920×1080, che è touchscreen. Nella scheda tecnica dell’HP Chromebook 14 troviamo il processore Nvidia Tegra K1, a cui si affiancano 4 GB di Ram. La memoria interna è da 32 GB. Il tutto racchiuso in un telaio spesso solo 1,7 centimetri dal peso di 1,7 Kg . A livello di connettività sono presenti WiFi, Bluetooth 4.0, USB, l’uscita HDMI, l’ingresso per cuffia e microfono e il lettore di schede microSD.

La batteria a tre celle da 37 Wh dovrebbe garantire un’autonomia superiore alle otto ore. È presente anche la webcam con microfono integrato. La tastiera è di dimensioni standard ed ha i tasti ad isola. L’HP Chromebook 14 sarà diffuso in quattro diversi colori (grigio fumo, arancione sorbetto, turchese oceano e verde neon), anche se la loro disponibilità varia da Paese a Paese.

La grafica viene affidata alla GPU Nvidia Kepler. Nel sito dell’azienda viene ricordato che con Google Drive, l’utente ha a disposizione 100 GB di storage per l’archiviazione online dei propri file. Il prezzo ufficiale è di 440 dollari, una valutazione decisamente superiore rispetto a quella dei classici Chromebook apparsi fino ad ora sul mercato.

Fonte

Hp Chromebook 14 con schermo touch disponibile a 440 dollari
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento