,

HP Elitebook Folio 1020, l’ultrabook a prova di ladro

Elitebook Folio 1020

La Hewlett Packard ha presentato il suo nuovo notebook, l’HP Elitebook Folio 1020. Può essere considerato come un computer a prova di furto, infatti il proprietario, in caso di smarrimento o nell’eventualità che qualche malintenzionato glielo abbia sottratto, può rintracciarlo e disattivarlo da remoto, e al povero ladro rimarrebbe tra le mani un’inutile macchina inaccessibile.

La possibilità di monitorare, rintracciare e disattivare il computer da remoto è garantita da un saggio miscuglio di caratteristiche hardware e software di cui è dotato l’HP Elitebook Folio 1020: il processore ARM consente la funzione di tracking, mentre il Touchpoint Manager consente di gestire il notebook tramite un browser qualsiasi. Va sottolineato il fatto che il computer può essere disattivato a distanza anche quando è spento.

Ma le caratteristiche dell’HP Elitebook Folio 1020 non si fermano al livello di sicurezza: si tratta infatti di un notebook sottile e leggero (1,57 centimetri di spessore per 1,2 Kg di peso) e silenzioso (completamente privo di ventole) che presenta una configurazione di tutto rispetto, con schermo da 12,5 pollici, webcam HD, unità SSD per l’archiviazione di file e dati e una batteria in grado di garantire più di nove ore di utilizzo.

Sul mercato arriveranno due varianti dell’HP Elitebook Folio 1020: quella standard potrà contare su un monitor dalla risoluzione Full HD 1920×1080, mentre la Special Edition avrà un display con risoluzione da 2560×1440 e avrà dei materiali di costruzione più pregiati (magnesio, fibra di carbonio e litio). La versione standard sarà lanciata a Febbraio, mentre quella speciale ad Aprile; nessuna notizia sui prezzi.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!