HP Notebook ProBook 11

Da HP ecco i Notebook ProBook 11 e Stream 11 Pro

HP non intende minimamente cedere quote di mercato a Lenovo, neanche nel settore Educational, e per questo è pronta al lancio di due nuovi notebook per contrastare il ThinkPad 11 dei cinesi.

L’annuncio da parte di HP c’è già stato, i nuovi nati sono il ProBook 11 e lo Stream 11 Pro, entrambi pensati per offrire un equilibrato compromesso tra qualità e prezzo. Altro aspetto molto importante, sul quale HP sta puntando, è poi l’affidabilità. Il ProBook 11 monta un Display da 11,6″ con touch screen opzionale, e CPU che probabilmente sarà un Celeron o un Intel Pentium di ultima generazione.

L’HP Stream 11 Pro invece dovrebbe essere una variazione sul tema dei modelli consumer già visti a fine 2014. Anch’esso con monitor da 11,6″, HD, SoC Celeron Bay Trail 2840, 2 GB di RAM e 32 di Storage interno. Al momento non sono state rese note informazioni sui prezzi, ma è probabile che si attestino sulla fascia dei 200/250 Euro. Prodotti economici quindi, ma come detto affidabili, e in grado di offrire tutto quello di cui uno studente o una famiglia, senza troppe pretese, hanno bisogno.

Si parla poi di HP ProBook 11 EE (Education Edition) che avrà preinstallato l’HP School Pack, una suite di software, materiali e strumenti utili per la gestione dell’aula da parte dei docenti: come ebook, audiobook, enciclopedie e dizionari. Appare chiaro insomma che HP punti molto sull’Educational, forse sarà la volta buona anche per le scuole italiane? Vedremo qualche strumento tecnologico in più nelle aule?

Da HP ecco i Notebook ProBook 11 e Stream 11 Pro
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento