,

Da HP ecco i Notebook ProBook 11 e Stream 11 Pro

HP Notebook ProBook 11

HP non intende minimamente cedere quote di mercato a Lenovo, neanche nel settore Educational, e per questo è pronta al lancio di due nuovi notebook per contrastare il ThinkPad 11 dei cinesi.

L’annuncio da parte di HP c’è già stato, i nuovi nati sono il ProBook 11 e lo Stream 11 Pro, entrambi pensati per offrire un equilibrato compromesso tra qualità e prezzo. Altro aspetto molto importante, sul quale HP sta puntando, è poi l’affidabilità. Il ProBook 11 monta un Display da 11,6″ con touch screen opzionale, e CPU che probabilmente sarà un Celeron o un Intel Pentium di ultima generazione.

L’HP Stream 11 Pro invece dovrebbe essere una variazione sul tema dei modelli consumer già visti a fine 2014. Anch’esso con monitor da 11,6″, HD, SoC Celeron Bay Trail 2840, 2 GB di RAM e 32 di Storage interno. Al momento non sono state rese note informazioni sui prezzi, ma è probabile che si attestino sulla fascia dei 200/250 Euro. Prodotti economici quindi, ma come detto affidabili, e in grado di offrire tutto quello di cui uno studente o una famiglia, senza troppe pretese, hanno bisogno.

Si parla poi di HP ProBook 11 EE (Education Edition) che avrà preinstallato l’HP School Pack, una suite di software, materiali e strumenti utili per la gestione dell’aula da parte dei docenti: come ebook, audiobook, enciclopedie e dizionari. Appare chiaro insomma che HP punti molto sull’Educational, forse sarà la volta buona anche per le scuole italiane? Vedremo qualche strumento tecnologico in più nelle aule?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!