,

HP Slate 2 con Windows 7: Caratteristiche, scheda tecnica e prezzo del tablet

HP ha da poco annunciato l’uscita di un nuovo tablet con il sistema operativo Windows 7. Scopri con FratelloGeek le caratteristiche e il prezzo del nuovo Slate 2!

L’azienda statunitense HP ha proposto un nuovo tablet indicato per il mercato business e per il mondo delle imprese.

Sei curioso del suo nome? FratelloGeek ti accontenta!

Si chiama Slate 2.

Il nuovo tablet è supportato dal sistema operativo Windows 7 Home Premium ed ha un display capacitivo Multi-Touch da 8,9″ con risoluzione 1.024×600 pixel.

Il suo peso è di appena 690 grammi e le dimensioni sono 14,9×23,4×1,55 centimetri.

HP Slate 2 gira tramite un processore Intel Atom Z670 (Oak Trail) Single-Core da 1,5 GHz e possiede una fotocamera da 3 MegaPixel.

[ad]

Il tablet si presenta in due versioni: una da 32 GB ed una 64 GB.

Lo Slate 2 supporta inoltre la connettività Wi-Fi, una porta HDMI, uno slot per schede di memoria SD, il microfono, porta USB 2.0 ed una webcam VGA.

Sono ben 6 le ore di autonomia (annunciate) della batteria.

Il nuovo tablet introduce la tecnologia “CompuTrace Pro”, grazie alla quale sarà possibile rintracciare il proprio dispositivo (cancellando da remoto tutti dati in esso presenti) in caso di furto o smarrimento.

Il prezzo? 699 dollari!

Circa 100 euro in meno rispetto al precedente tablet HP Slate 500.

HP Slate 2 uscirà in Italia e nel mondo in questo mese.

Ti piace?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!