,

HTC Nexus 9, allo studio una versione con interfaccia Sense

HTC Nexus 9 Sense

Il nuovo HTC Nexus 9, che ha debuttato sul mercato internazionale da poche settimane, rappresenta, senza dubbio, una delle principali novità di questa seconda parte del 2014 per quanto riguarda il sempre variegato mercato dei tablet.

Nonostante la fase di commercializzazione del nuovo HTC Nexus 9 non sia ancora entrata nel vivo, in Italia siamo ancora in attesa della versione LTE del device, alcuni rumors evidenziano l’interesse di HTC nel continuare ad investire nel mondo dei tablet e, più nel dettaglio, nel HTC Nexus 9.

Secondo quanto emerso in queste ore, infatti, HTC starebbe valutando l’opportunità di realizzare una versione dotata dell’interfaccia utente HTC Sense del HTC Nexus 9 che, grazie all’ottimo lavoro svolto in fase di progettazione, rappresenta uno dei pezzi pregiati del mercato tablet di oggi.

Attualmente, il nuovo HTC Nexus 9 presenta una versione stock di Android 5.0 Lollipop, la nuova versione del sistema operativo mobile di casa Google che ha fatto il suo debutto proprio sul nuovo tablet che l’azienda americana ha realizzato insieme ad HTC. Il progetto di portare l’interfaccia utente HTC Sense naturalmente non è ancora stato confermato ma rappresenta un rumors piuttosto consistente confermato anche dall’insider Upleaks.

Ricordiamo che il nuovo HTC Nexus 9 si presenta con un ampio display da 8.9 pollici di diagonale e ratio 4:3 con risoluzione di 1536 x 2048 pixel. Il device monta il SoC Nvidia Tegra K1 con CPU Dual Core con clock da 2.3 GHz affiancato da 2 GB di memoria RAM.  

Maggiori dettagli in merito al possibile arrivo dell’interfaccia utente Sense di HTC sul nuovo tablet HTC Nexus 9 arriveranno, senza dubbio, nel corso delle prossime settimane. In ogni caso, il progetto potrebbe vedere la luce soltanto nel corso del prossimo anno. Per ora non ci resta che attendere il rilascio di maggiore indiscrezioni in merito alla situazione ed al futuro del tablet realizzato in collaborazione tra Google e HTC.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!