I 10 luoghi top secret su google maps

1) Aeroporto militare di Shamsi: base militare Pakistana appartenente al governo locale ma ospitò le aviazioni degli Emirati Arabi e degli Stati Uniti. A seguito di un incidente in cui persero la vita 25 soldati pakistani, dal 2011 gran parte dell’area non è visibile con le immagini satellitari

2) Severnaya Zemlya: è un arcipelago di isole disabitate situato nella sezione artica della Russia. Gran parte delle isole non sono visibili dal satellite.

3) Basi militari di Taiwan: Il governo di Taipei ha ordinato a Google di oscurare tutte le basi militari del paese.

4) Confine fra Stati Uniti e Messico in Texas: una zona considerata a rischio; in quei luoghi avvengono scambi di drogha e di merce clandestina.

5) Centrale nucleare di Marcoule: era un luogo in cui si effettuavano ricerche sulle armi nucleari. Nel 2011 accadde un incidente dove perse la vita un operaio. Anche in questo caso Google è stato costretto a oscurare l’area su ordine del governo Francese.

6) Aeroporto militare di Volkel: altra zona nascosta. Questa volta si tratta dell’Olanda; in questa base furono condotte ricerche nel campo delle armi nucleari e anche qui Big G è stato costretto ad oscurare la zona.

7) Carcere di Portlaoise: è l’unico carcere di massima sicurezza situato in Irlanda. Qui vige addirittura l’interdizione al volo oltre all’oscuramento dell’intera zona.

8) Michael Army Airfield: costruita durante la Seconda Guerra Mondiale, rimane un mistero perché a Washington abbiano voluto oscurare parte della struttura.

9) La Haarp: situata in Alaska, si tratta di una base militare che il governo degli Stati Uniti ha riadattato negli anni ’90 per la ricerca scientifica sull’atmosfera e sulla ionosfera. La Haarp è probabilmente il luogo che ha generato più teorie di complotti di sempre.

10) Il Quadrato Misterioso: situato in Spagna, più precisamente a El Ejido in provincia di Almeria. Anche qui c’è un velo di mistero e tante ipotesi sono state fatte al riguardo. Nessuno sa nulla su questo luogo,  potrebbe essere una base militare oppure semplicemente una zona fuori portata del satellite.

Questi che vi abbiamo presentato sono i 10 luoghi top secret su Google Maps che hanno suscitato negli utenti più curiosità rispetto ad altri.

I 10 luoghi top secret su google maps
Ti piace FratelloGeek.com?