,

I giochi PlayStation 4 sono compatibili con PS Vita

Il tuo amico Geek ti informa che i giochi PlayStation 4 sono compatibili con PS Vita. Scopri maggiori dettagli nel resto di questo articolo.

Tutti gli amanti delle console Sony non aspettavano altro che la PlayStation Vita.

Finalmente l’attesa è finita, dato che è già disponibile in Italia per l’acquisto.

Molto probabilmente, starai pensando: “Ma dov’è la novità? Io questo già lo sapevo”.

Ebbene, il tuo amico Geek non ti lascia mai a mani vuote, ed oggi ti svela un’interessantissima chicca che ha proprio a che fare con la nuova console.

[ad]

Devi sapere che la celebre azienda produttrice Sony, ha annunciato al mondo intero che grazie al servizio di Gaikai sarà possibile la riproduzione remota dei titoli PlayStation 4 sulla console portatile in questione.

Questo significa che se hai in possesso una PS4, ed una PlayStation Vita, potrai sfruttare i giochi PS4 riproducendoli anche sulla PS Vita!

In poche parole, la PlayStation 4 diventerà un server, e la PS Vita si trasformerà in un client.

Non è fantastico?

Tuttavia, FratelloGeek ti informa del fatto che non tutti i giochi PS4 supporteranno la riproduzione remota su PlayStation Vita.

Ricordiamo in breve le caratteristiche tecniche della PlayStation Vita: il display Multi-Touch OLED da 5 pollici, la risoluzione è da 960×544 pixel, e questo display è accoppiato ad un pad Multi-Touch posteriore.

A muovere il tutto, è una CPU ARM Cortex A9 Quad-Core, che insieme a 512 MB di RAM, permetterà alla console un funzionamento fluido e senza intoppi.

Completano il quadro due fotocamere, anteriore e posteriore, giroscopio, una bussola elettronica ed accelerometro a tre assi.

Contento di questa notizia?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!