,

I migliori Antivirus gratis per Android

FratelloGeek porta alla tua attenzione i migliori antivirus gratis per Android! Scopri qual è il più adatto alle tue esigenze leggendo il resto dell’articolo!

AV-Test, un’organizzazione indipendente, ha messo alla prova 17 popolari applicazioni antivirus per Android: devi sapere che la maggior parte di applicazioni non è riuscito a rilevare almeno il 65% dei malware!

Questo fatto è abbastanza grave, e permette di evincere due aspetti:

1. Android è un Sistema Operativo vulnerabile ai virus;

2. Android ha bisogno di un buon antivirus!

Difatti, sul celebre market Android chiunque può sviluppare un’applicazione e caricarla, e chiunque può scaricarla ed installarla, contraendo così eventualmente dei virus.

[ad]

Pertanto, ecco le opzioni che ti propone FratelloGeek:

Avast Antivirus: applicazione antivirus, antifurto, localizzatore, firewall, notifica del cambio di scheda SIM e modalità per il risparmio delle risorse e della memoria;

Avg Antivirus: ti consente di scansionare la memoria del telefono contro virus e malware. Possiede un localizzatore per il cellulare che eventualmente hai perso o rubato, il blocco del dispositivo a distanza e la cancellazione di tutti i dati;

Kaspersky Mobile Security Lite: l’antivirus russo per PC sbarca su Android. La versione gratis mette a tua disposizione antivirus, antifurto ed un filtro per le chiamate ed i messaggi; mentre la versione a pagamento migliora protezione contro il furto ed aggiunge una scansione cloud;

Lookout: gratis, semplice da utilizzare, protegge da virus e fa tanto altro! Ad esempio, ha in dotazione uno scanner attivo che blocca i virus ed effettua scansione dei file che si scaricano. Puoi pertanto pianificare scansioni ed aggiornamenti regolari. Possiede anche un localizzatore per rintracciare il telefono se viene perso o rubato, correlato di allarme rumoroso.

Quale preferisci?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!