iCloud foto online

iCloud Photo: possibilità di caricare immagini online

Una delle novità di iOS 8.1 è iCloud Photo Library, il  nuovo sistema di integrazione tra dispositivi, o meglio per intenderci il vecchio streaming foto che consente di rendere disponibili tutte le fotografie scattate con il nostro iPhone, o il nostro iPad, per tutti i dispositivi che sono collegati allo stesso account iTunes. La differenza tra il vecchio e il nuovo sistema è che ora non vengono creati duplicati e queste immagini sono disponibili anche tramite il sito iCloud.com.

A proposito di iCloud.com, Apple ha da qualche ora aggiornato l’applicazione per gli sviluppatori ed ha introdotto il caricamento delle immagini direttamente online ad iCloud Photo. La novità è rappresentata dalla possibilità di caricare, direttamente dal sito web, modificare o cancellare immagini online. Al momento questa funzionalità è in fase di beta test ed è disponibile solamente per i developers, inoltre pare che sia possibile caricare solamente immagini in JPG.

Caricando l’immagine online questa sarà disponibile anche per i dispositivi collegati allo stesso account iCloud, quasi in modo istantaneo, proprio come quando scattiamo una fotografia. Questa nuova funzione, probabilmente, verrà resa pubblica tra qualche giorno e consentirà agli utenti di aggiungere immagini in modo del tutto semplice al proprio iCloud Photo Library e visualizzarle, liberamente, sui dispositivi mobile e viceversa.

iCloud Photo Library, lo ricordiamo, è stata introdotta ufficialmente con l’aggiornamento del sistema operativo mobile iOS 8.1, lo scopo è quello di rendere disponibile, da qualsiasi dispositivo ( senza duplicazioni ) immagini e filmati con tutti gli idevice collegati allo stesso account iTunes (Mac e PC compresi).

Per poter salvare queste immagine è possibile sfruttare i 5GB a disposizione in modo gratuito in iCloud oppure comprare un’estensione di spazio a 20GB al prezzo di 0,99 dollari al mese, esistono vari piani di abbonamento in base alle esigenze, bisogna solamente scegliere.

Queste le ultime novità di iCloud.com, quando saranno disponibili per tutti? Molto presso, almeno così sembra.

Fonte

iCloud Photo: possibilità di caricare immagini online
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento