iCloud online

iCloud si aggiorna: ecco come caricare le foto manualmente

iCloud web si aggiorna, il servizio di cloud storage di Apple riceve un nuovo aggiornamento che introduce diverse novità, prima tra tutte è il caricamento manuale delle immagini sulla rete su iCloud Photo Library. La nuova funzionalità, di cui avevamo già parlato, era stata concessa a pochi eletti in versione beta, ora però è stata resa disponibile per tutti.

All’interno della pagina iCloud.com, alla quale potete accedere con vostro ID e password, da oggi è possibile caricare le proprie fotografie manualmente. Queste saranno disponibili su tutti i dispositivi collegati allo stesso ID Apple, una funzionalità molto utile per avere i propri scatti sempre a portata di smartphone, tablet e computer.

Attualmente c’è solo una limitazione, è possibile caricare solamente foto in formato JPG, molto presto però si potrà caricare anche altri formati come PNG, MOV, AVI e MP4. In poche parole sarà possibile avere un rullino fotografico direttamente online sfruttando a pieno i 5GB gratuiti in regalo di Apple o in alternativa comprare un’estensione al costo mensile di 0,99 euro per 20GB, oppure 3,99 euro al mese per 200GB. Sono disponibili anche altri piani di acquisto, come ad esempio a 9,99 euro 500 GB o 19,99 euro al mese per 1TB di spazio.

iCloud Photo Library è accessibile da tutti i dispositivi che hanno installato iOS 8.1 e da tutti gli utenti MAC attivando la sincronizzazione automatica delle immagini. Potete accedere ad iCloud direttamente dal sito ufficiale iCloud.com e inserire il vostro ID e la vostra password di iTunes e iniziare a caricare le vostre fotografie.

Vi ricordiamo che automaticamente, in iOS 8.1 ogni fotografia verrà caricata sul Cloud e sarà disponibile su tutti i dispositivi collegati e anche su internet su iCloud.com, nel vostro account personale. Ricordiamo che l’account iTunes è totalmente gratuito e vi consente di sfruttare 5GB di traffico gratuito per poter caricare le vostre immagini ed i vostri dati online nei server sicuri di Apple.

Fonte

iCloud si aggiorna: ecco come caricare le foto manualmente
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento