,

iCloud si aggiorna: ecco come caricare le foto manualmente

iCloud online

iCloud web si aggiorna, il servizio di cloud storage di Apple riceve un nuovo aggiornamento che introduce diverse novità, prima tra tutte è il caricamento manuale delle immagini sulla rete su iCloud Photo Library. La nuova funzionalità, di cui avevamo già parlato, era stata concessa a pochi eletti in versione beta, ora però è stata resa disponibile per tutti.

All’interno della pagina iCloud.com, alla quale potete accedere con vostro ID e password, da oggi è possibile caricare le proprie fotografie manualmente. Queste saranno disponibili su tutti i dispositivi collegati allo stesso ID Apple, una funzionalità molto utile per avere i propri scatti sempre a portata di smartphone, tablet e computer.

Attualmente c’è solo una limitazione, è possibile caricare solamente foto in formato JPG, molto presto però si potrà caricare anche altri formati come PNG, MOV, AVI e MP4. In poche parole sarà possibile avere un rullino fotografico direttamente online sfruttando a pieno i 5GB gratuiti in regalo di Apple o in alternativa comprare un’estensione al costo mensile di 0,99 euro per 20GB, oppure 3,99 euro al mese per 200GB. Sono disponibili anche altri piani di acquisto, come ad esempio a 9,99 euro 500 GB o 19,99 euro al mese per 1TB di spazio.

iCloud Photo Library è accessibile da tutti i dispositivi che hanno installato iOS 8.1 e da tutti gli utenti MAC attivando la sincronizzazione automatica delle immagini. Potete accedere ad iCloud direttamente dal sito ufficiale iCloud.com e inserire il vostro ID e la vostra password di iTunes e iniziare a caricare le vostre fotografie.

Vi ricordiamo che automaticamente, in iOS 8.1 ogni fotografia verrà caricata sul Cloud e sarà disponibile su tutti i dispositivi collegati e anche su internet su iCloud.com, nel vostro account personale. Ricordiamo che l’account iTunes è totalmente gratuito e vi consente di sfruttare 5GB di traffico gratuito per poter caricare le vostre immagini ed i vostri dati online nei server sicuri di Apple.

Fonte

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!