,

IFA 2011 di Berlino: TomTom presenta una versione per iPad

La TomTom presenta all’IFA 2011 di Berlino, un aggiornamento dell’applicazione per iPad. Scopri in cosa consiste leggendo il resto dell’articolo!

Anche l’azienda dei navigatori TomTom non è da meno rispetto ai colossi della tecnologia e fa la sua bella figura all’IFA 2011: pensa che ha presentato una nuova versione per iPad dell’applicazione di navigazione satellitare!

Se possiedi già l’applicazione potrai effettuare l’aggiornamento gratuitamente.

In cosa consiste l’upload?

In pratica, è stato appositamente studiato per le dimensioni del tablet di Apple ed integra una grafica e rinnovata.

Il Managin Director della Apple Corinne Vigreux ha detto:

“In risposta alla domanda sempre crescente dei nostri utenti, abbiamo reso compatibile la nostra applicazione per iPhone anche per iPad. Ora i nostri utenti avranno un’applicazione per ogni dispositivo iOS”, ascoltando così i desideri dei propri clienti.

[ad]

Quali novità ci sono?

– Prima di tutto, la possibilità di scegliere l’itinerario più veloce evitando il traffico grazie al servizio HD Traffic;

– Inoltre, si è notato un miglioramento delle mappe grazie ad un costante aggiornamento quotidiano;

– Altra utility interessante, è la segnalazione in tempo reale degli autovelox più vicini;

– Anche il servizio IQ Routes è di una certa rilevanza, perché consente di mostrare sullo schermo il tempo di arrivo, integrazione con contatti, musica, messaggi, calendario e il supporto al multitasking di iOS.

FratelloGeek non conosce ancora la data di uscita ufficiale: si ipotizza per il prossimo autunno.

Che ne pensi di questa novità?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!