Il meglio di Apple nel 2012

FratelloGeek ti parla del meglio della Apple durante il 2012! Scopri tutti gli eventi più importanti dell’azienda di Cupertino leggendo il resto dell’articolo!

La Apple ha dovuto affrontare il 2012, un lungo anno senza la guida dell’amato Steve Jobs, insieme alla guida di Tim Cook: è stato indubbiamente un anno pieno di novità, ma al tempo stesso di cambiamenti.

Durante il 2012, l’azienda di Cupertino si è consolidata ed è arrivata alla capitalizzazione record di 137 miliardi di dollari: Android, diventato il sistema operativo mobile più diffuso al mondo, è rimasto sempre al secondo posto in termini di qualità rispetto all’iOS.

Quest’anno si ricorderà a causa delle violazioni di brevetti che la società ha intentato, in particolare contro la Samsung: ricorderai, infatti, che in agosto la corte di San José ha condannato la Samsung al pagamento di una grande multa da oltre 1 miliardo di dollari per la violazione della proprietà intellettuale targata Mela.

[ad]

Senza dubbio, questo 2012 sarà emblematico anche per il problema dirigenziale che Tim Cook ha avuto a causa delle tragiche Mappe di iOS 6: si è dovuto scusare pubblicamente con una lettera, è avvenuto il licenziamento di Scott Forstall, uno dei preferiti di Steve Jobs, e si è dato più posto a Bob Mansfield, Eddy Cue e Jonathan Ive.

Le polemiche di Foxconn in Cina, poi, è stata una delle tematiche più discusse degli ultimi mesi: lo sfruttamento non è stato coperto dalla Apple che, anzi, ha partecipato attivamente nella risoluzione delle incresciose situazioni del suo partner produttivo, diventando l’unica azienda tecnologica a consentire le ispezioni di The Fair Labour Association.

Il Display Retina sui MacBook, va detto, è stato uno dei fiori all’occhiello di quest’anno, che garantiscono un’altissima densità di pixel: sembra di guardare, infatti, la carta stampata.

Infine, i dispositivi: iPhone 5 ed iMac sono stati apprezzati tantissimo, ma in particolare l’iPad Mini, tablet dalle dimensioni ridotte.

Qual è la tua opinione?

Il meglio di Apple nel 2012
Ti piace FratelloGeek.com?




Lascia un commento