,

Il Nokia N9 non sarà venduto in Italia

FratelloGeek ti fà sapere che il nuovo Nokia N9 non sarà venduto in Italia. Scopri i motivi di questa scelta nel resto di questo articolo.

Durante una conferenza stampa a Milano, Nokia ha presentato tre nuovi modelli di cellulari.

Il Nokia 600, 700 e 701 con il nuovo sistema operativo Symbian Belle (di cui FratelloGeek ti ha parlato in precedenti articoli).

In seguito a questo lancio ha anche deciso – purtroppo – di non vendere in Italia il Nokia N9 (con sistema operativo MeeGo).

In precedenza a questo annuncio, erano state escluse altre nazioni.

Fra queste erano presenti: l’USA, la Francia, la Spagna, la Germania e la Gran Bretagna.

Quali sono stati i motivi di queste scelte?

[ad]

L’azienda finlandese avrebbe deciso di continuare a puntare sul Symbian in attesa di lanciare sul mercato i nuovi smartphone con il sistema operativo di Windows Phone Mango.

Nokia non intende fare concorrenza interna nei paesi in cui, i cellulari con lo stesso Windows Phone, usciranno per prima.

Il Nokia N9, quindi, sarà commercializzato solo in Croazia, Grecia, Ungheria, Portogallo, Romania, Slovenia, Svezia e Svizzera.

Pensi che sia stata una buona scelta?

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!