,

Il nuovo Samsung Galaxy S6

Senza dubbio, l’s6 è il telefono dell’anno. Potente, elegante, capacitivo, è difficile trovare una pecca. Con questo modello, la casa Sud Coreana Samsung, infrange i canoni del design comune, ispirandosi a forme dolci e arrotondate, armoniche e naturali. Visto il successo della linea Alpha, il galaxy s6 utilizza un’elegantissima scocca in metallo, resistente agli urti, piacevole al tatto e, per dare anche all’occhio la sua parte, lucente e colorata. Il galaxy s6, grazie al suo schermo da 5.1 pollici Quad HD da 2560×1440, offre immagini limpide e definite, in qualsiasi particolare di una foto o di un film per esempio. La fluidità dello schermo è ineguagliabile, tutto grazie al suo touch screen capacitivo e dalla sua ram da 3GB e dalla cpu Octa Core, con velocità 2.1GHz e 1.5Ghz. La sua fotocamera posteriore con sensore CMOS da 16 mega pixel, vi consentirà di fare foto nitide ed estremamente definite, ma non solo, oltretutto, la fotocamera consente di registrare video con qualità 4K, UHD (Ultra High Definition) a 30 fotogrammi al secondo. Ideale per slow motion. La memoria del telefono, per salvare file e applicazioni è di 64GB. Per quanto riguarda le connessioni, il telefono supporta tutte le bande GSM, UMTS ed LTE.

 

E’ dotato di una potentissima antenna wifi e di un altrettanto potente modulo bluetooth e gps. La caratteristica principale e non trascurabile di questo modello, è il suo tempo di ricarica. Il nuovo galaxy s6, implementa una nuova tecnologia studiata da Samsung che permette di ridurre i tempi di ricarica del 50% rispetto ai modelli precedenti. Per vedere un film basterà mettere in carica il proprio telefono per soli 10 minuti. Inoltre, il telefono si potrà ricaricare anche grazie all’esclusivo wireless charger, non incluso nella confezione ed anche grazie ai power bank, utili per ricaricare il telefono durante i vostri viaggi.

 

Pubblicato da Valentina

Valentina

La curiosità per il mondo tecnologico mi è stata trasmessa da mio padre fin da piccola e probabilmente per questo sono sempre stata abbastanza “nerd”. Ma questa è stata anche la mia grande fortuna, perchè la passione per questo mondo mi ha fatto trovare il lavoro dei miei sogni, scrivere ed approfondire questi argomenti per portarli all’attenzione di tutti! Grazie papà!